Sito in vendita
Implantologia dentale
 OFFERTE
 TERME IN
 CAMPANIA


 I migliori
 Trattamenti Termali
 in Campania
Scuola di alimentazione
Benefici del caffè
Medicina e celiaci
Cucina amica del cuore
Vita sana divertendosi
Farmaci antivirali
Guarire dall'influenza
Cure omeopatiche per l'influenza
Omeopatia: diritti medico paziente
Polmonite e vaccinazione
Essere genitori con l'Aids
Cure mediche per emofilici
Diabete: costi e spesa sanitaria
Implantologia dentale
Contagi epatite b
Curare il tumore alle ovaie
Controllo dei nei: i melanomi
Chirurgia carotidea senza rischi
Chirurgia carotidea: le prospettive

Implantologia dentale

Parliamo con il dottor Ferdinando Celanetti, uno dei maggiori esperti del settore, dei grandi vantaggi offerti da questa importante innovazione

 
 
Chi di noi non vorrebbe avere denti sani, forti e sempre giovani?
Oggi, grazie alle nuove tecnologie, questo non è più un sogno, ma una concreta realtà alla portata di tutti. Una vera e propria rivoluzione nelle tecniche di chirurgia odontoiatrica che ci regala la possibilità di ricorrere al miglior sistema oggi esistente per la ricostruzione dentale. Un sistema alternativo e di grande successo rispetto alle protesi tradizionali con cui è possibile ottenere risultati davvero sorprendenti e che rende i nostri denti, belli stabili e duraturi. Ne parliamo con il dottor Fernando Celanetti, uno dei maggiori esperti del settore, con il quale approfondiamo questo argomento davvero importante, quello dell'implantologia.

Dottor Celanetti, ci spieghi meglio cos'è l'implantologia?
«È una branca dell'Odontoiatria che si occupa del ripristino dei denti mancanti, mediante la sostituzione con viti in titanio che vanno a riprodurre perfettamente la radice del dente, sulla quale poi viene applicata una capsula,come su un dente naturale».


E come si effettuano dottore questi impianti?
«Le nuove tecnologie di cui siamo dotati ci consentono di inserire queste viti con piccole sedute chirurgiche. Per comprendere quanto sia efficace basta pensare che con la nuova metodica che attuiamo oggi, riusciamo ad inserire un impianto in soli 8 minuti e ad impiantare un'intera arcata in poco più di un'ora...».

Davvero incredibile... Quindi chiunque di noi può ricorrere oggi all'implantologia?
«Se parliamo di età,assolutamente sì. Questa soluzione è adatta a chiunque abbia completato la fase di sviluppo ed è praticabile fino a tarda età. Abbiamo risolto problemi persino a pazienti in età molto avanzata».

Dottor Celanetti, non nsascondimocelo, un freno per i pazienti è sempre stato quello di dover subire un intervento doloroso, la famosa "paura del dentista"...
«In questo caso l'intervento è assolutamente indolore, si interviene in anestesia locale ed il paziente non avverte quindi assolutamente nulla, tanto che si riescono ad inserire anche otto impianti nella stessa seduta sempre senza causare il minimo dolore nel paziente.».

E da un punto di vista estetico, dottor Celanetti, qual'è il risultato finale dell'implantologia?
«Praticamente indistinguibile rispetto ad un dente naturale e non solo esteticamente ».
Denti sani e forti
 
Estetica dentale
 
Implantologia dentale
 
 
Le informazioni qui riprodotte hanno uno scopo solamente illustrativo: non sono e non vogliono essere una prescrizione o un consiglio medico.
Terme Campania non da consigli medici.
Week end Terme spa Campania | Acque Termali | Fonti Naturali | Centri Benessere e Spa Campania | Offerte Last Minute Località Termali Campania | Viaggi Vacanze Romantiche Campania vicino al mare | Centri e Stabilimenti Termali al lago | Soggiorni Termali in montagna e vicino | Privacy Policy
terme a salerno