Sito in vendita
A scuola di alimentazione
 OFFERTE
 TERME IN
 CAMPANIA


 I migliori
 Trattamenti Termali
 in Campania
Scuola di alimentazione
Benefici del caffè
Medicina e celiaci
Cucina amica del cuore
Vita sana divertendosi
Farmaci antivirali
Guarire dall'influenza
Cure omeopatiche per l'influenza
Omeopatia: diritti medico paziente
Polmonite e vaccinazione
Essere genitori con l'Aids
Cure mediche per emofilici
Diabete: costi e spesa sanitaria
Implantologia dentale
Contagi epatite b
Curare il tumore alle ovaie
Controllo dei nei: i melanomi
Chirurgia carotidea senza rischi
Chirurgia carotidea: le prospettive

A scuola di alimentazione

Un progetto per insegnare a mangiare bene a 70mila bambini di V elementare

 
 
Riparte il Progetto Nutrikid, e questa volta non più solo a Milano ma in tutta Italia. Anche se le città interessate sono Genova, Roma, Bari e la provincia di Milano - per un totale di circa 3mila classi di V elementare della scuola primaria coinvolte - tutte le scuole interessate al progetto, anche al di fuori di queste zone, potranno richiedere il kit.

Il progetto accompagnerà oltre 70mila bambini in un percorso educativo volto a far conoscere i capisaldi di un corretto stile di vita: alimentazione equilibrata e attività fisica costante. Nello specifico, i bambini impareranno a distinguere i sette gruppi di alimenti che compongono la piramide alimentare, le loro diverse funzioni, i loro benefici e la frequenza con cui è necessario assumerli. Alla fine dell'anno scolastico sarà possibile iscriversi al concorso I nutrikids alla scoperta degli alimenti. Le classi che parteciperanno, dovranno inventare, scrivere o disegnare una pubblicità che convinca gli altri bambini a seguire una corretta alimentazione.


Nutrikid si inserisce all'interno del Nestlé Healthy Kids Global Programme, un programma globale per la salute dei bambini che affronta alcune tra le più complesse sfide a livello globale - malnutrizione e incremento del tasso di obesità, in particolare nei bambini di età scolare. Il Nestlé Healthy Kids Global Programme ha l'obiettivo di migliorare la nutrizione, la salute e il benessere di bambini e ragazzi, attraverso una migliore alimentazione, più attività fisica e una maggiore attenzione a misure basilari per la salute come ad esempio l'igiene.

Nutrikid è il volto italiano dell'Healthy kids Global Programme. Aiuta a promuovere una corretta alimentazione e uno stile di vita attivo come elementi fondamentali per la salute e il benessere, e lo fa rivolgendosi ai bambini della scuola primaria italiana utilizzando un linguaggio e degli strumenti semplici, chiari e in linea con la sensibilità, i gusti e le esigenze dei destinatari. E' questo il vero tratto distintivo dell'iniziativa che è anche alla base della sua efficacia: parlare ai bambini con un linguaggio simile a quello utilizzato da loro. In questa edizione Nutrikid si è esteso a livello nazionale e il nostro obiettivo per i prossimi anni è ampliare il progetto per raggiungere il maggior numero possibile di bambini - dichiara Giovanni Praderio, Nutrition Health and Wellness Manager Nestlé Italiana. Secondo Andrea Poli, Direttore Scientifico di NFI Uno stile di vita sano, associato ad una corretta alimentazione, è essenziale nel mantenimento di salute e benessere. Modificare il proprio stile alimentare in età adulta è tuttavia complesso ed implica rinunce e cambiamenti nella scelta dei cibi per qualcuno difficilmente accettabili. Riteniamo che un contributo importante alla soluzione di questo problema possa venire dall'insegnamento dei principi base di una corretta nutrizione in ambito scolastico e ci auguriamo che il progetto Nutrikid, realizzato con il supporto di Nestlè, possa facilitare questo processo.

Da un'indagine qualitativa su 50 insegnanti risulta infatti che la totalità degli intervistati ha giudicato il materiale didattico di qualità ottima o buona (35% ottima e 65% buona) definendolo utile, completo e preciso.
Alimentazione
 
Mangiare bene e sano
 
Scuola alimentare
 
Piatto alimentazione
 
 
Le informazioni qui riprodotte hanno uno scopo solamente illustrativo: non sono e non vogliono essere una prescrizione o un consiglio medico.
Terme Campania non da consigli medici.
Week end Terme spa Campania | Acque Termali | Fonti Naturali | Centri Benessere e Spa Campania | Offerte Last Minute Località Termali Campania | Viaggi Vacanze Romantiche Campania vicino al mare | Centri e Stabilimenti Termali al lago | Soggiorni Termali in montagna e vicino | Privacy Policy
terme a salerno