Sito in vendita

Terme di Avellino

 OFFERTE
 TERME IN
 CAMPANIA


 I migliori
 Trattamenti Termali
 in Campania
VACANZE ALLE TERME E NEI CENTRI TERMALI NElle PROVINCE DELLA CAMPANIA - OFFERTE - TRATTAMENTI TERMALI
Terme ad Avellino
Terme ad Avellino
- Villamaina
Terme a Benevento
Terme a Napoli
Terme a Napoli
- Aganano
- Castellammare
- Ischia
- Pozzuoli
- Torre Annunziata
- Vico Equense
Terme a Salerno
Terme a Salerno
- Contursi Terme
- Montesano


Terme pompei
Terme di Ercolano
Terme a Sorrento
 

Terme Avellino

   TERME DI AVELLINO

     Prenotazioni Telefoniche 
PRENOTAZIONE BEAUTY FARM - CENTRI BENESSERE  Tel.  199.720.693
  Basso Costo - 0,11 € / minuto

Proposte e offerte nei centri termali di Avellino
 
Terme Avellino

Royal Hotel Montevergine
Ospedaletto D'Alpinolo
Terme Avellino

Hotel Incontro
Ariano Irpino
Terme Avellino
Solofra Palace Hotel & Resort
Solofra


  Terme di Avellino  TERME DI AVELLINO

CURE E TRATTAMENTI TERMALI A AVELLINO


Fanno parte della regione CAMPANIA, che rappresenta una tra le regioni termali pił importanti d'Italia e d'Europa.

Le localitą termali di Avellino pił importanti sono:




Terme di Avellino VILLAMAINA - Avellino

Menzionare le Terme di Avellino vuol dire riferirsi fondamentalmente alle Antiche Terme di San Teodoro collocate nel comune di Villamaina in provincia di Avellino .

La stazione termale campana , operativa da Maggio ad Ottobre , risale ad e poche antiche , infatti è menzionata tra i testi di illustri ed antichi scrittori del calibro di Apollinaire e Prinio ma vi sono riferimenti anche nell’ Eneide di Virgilio .

Incorniciata dalla natura di una verde valle a quasi 500 metri sul livello del mare , la zona di Villamaina è di certo un luogo piacevole dove trascorrere qualche giorno rilassante all’insegna della cura grazie alle terme che sono usufruibili anche mediante convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale .

Nella zona delle terme di San Teodoro si trova il lago della Mefite con le sue fumarole ed i suoi fanghi bollenti ai quali ci si accosta accompagnati dal tipico odore dello zolfo , questi fanghi sono infatti densi di gesso e zolfo , minerali che secondo gli studi sembra si siano originati nella preistoria quindi ben otto milioni di anni fa .

Il naturale potere riscaldante geotermico del non lontano bacino dei Picentini da origine alle acque termali di San Teodoro .

È durante il ‘700 che nasce qui il primo stabilimento termale atto a dare modo a molti di beneficiare delle acque del luogo .

Esse sgorgano alla fonte ad una temperatura di 28° e sono ricche di anidride carbonica e classificate come acque solfato - bicarbonato - alcalino - terrose, sulfuree e si prestano quindi in particolare a chi soffre di disfunzioni vascolari o della pelle o anche per curare artrosi e reumatismi .

Da non sottovalutare il potere della cura idroponica che prevede l’utilizzo dell’acqua termale da bere , trattamento che si può affiancare facilmente alle cure termali e che si può proseguire sotto controllo medico anche presso il proprio domicilio e che ben si prestano alla cura per esempio di problematiche digestive .

Le terapie proposte dallo stabilimento termale di San Teodoro spaziano dalle cure dermatologiche alle inalatorie con aerosol e nebulizzazioni , da trattamenti endotimpanici ad irrigazioni , ed ancora idromassaggi , fanghi e balneoterapia . Il centro si presta anche a trattamenti estetici e di riabilitazione motoria . Le proprietà delle sue acque hanno , tra le altre cose , fama di azione disintossicante in particolare per quello che riguarda il sistema endocrinico , sul metabolismo , azione tonificante sedativa sul sistema neurovegetativo ed antiallergica .

• Nello specifico la balneoterapia mediante immersione completa o di una parte del corpo nell’ acqua termale , mira a curare tessuti esterni o interni mediante gli effetti combinati di calore e mineralizzazione , le terapie alle quali ci si può sottoporre vengono adeguatamente personalizzate in base alle patologie da trattare quindi si parla di bagni ad alta o bassa mineralizzazione , più o meno caldi ed a diversa concentrazione salina . La terapia balneare può essere effettuata sia in vasca singola che in piscine termali collettive nonché accompagnata dagli effetti rilassanti ed allo stesso tempo stimolanti per la circolazione del sangue dei getti di idromassaggio , effetto intensificabile se accompagnato da percorsi e camminamenti alternati in vasche calde e fredde .

• Le inalazioni presso lo stabilimento termale delle Terme di San Teodoro utilizzano le acque termali provocando il passaggio delle sostanze minerali attraverso le vie respiratorie in modalità secca (con aria a pressione) o umida (quindi con l’utilizzo del vapore) . Tali trattamenti , mediante apparecchiature specifiche , spaziano da humages , ad aerosol , da inalazioni a nebulizzazioni a seconda della patologia da trattare . Anche qui entrano in gioco fattori legati alla componente mineraria delle acque utilizzate , alla temperatura ed alla pressione . Le acque termali di San Teodoro così utilizzate concorrono nella cura di bronchiti e patologie respiratorie di vari livelli .

• I fanghi utilizzati presso le terme di Avellino sfruttano i minerali miscelati nella massa argillosa e liquido – organica che dopo un periodo di maturazione naturale permettono agli stessi di impreziosirsi di pregevoli sostanze microrganiche di origine animale e vegetale . In base alle proprietà fisiche e chimiche del fango quest’ultimo può essere impiegato nella cura di patologie dermatologiche e ginecologiche ma soprattutto di artrite e reumatismi

• Presso lo stabilimento termale di San Teodoro è possibile sfruttare anche le proprietà benefiche di una seduta di antroterapia nella grotta (o stufa calda) che si basa sull’ utilizzo del vapore acqueo caldo umido o caldo secco che contribuisce alla distensione ed al rilassamento muscolare , al miglioramento di problematiche legate alle articolazioni ed alle vie respiratorie .

La sede dello stabilimento termale della provincia di Avellino danneggiato dal terremoto Irpino è stata ristrutturata ed arricchita dalla presenza di un nuovo reparto di riabilitazione vascolare e motoria , di una piscina termale coadiuvata dalla possibilità di usufruire di massoterapia ed idrokinesiterapia nonché di bagno turco e sauna , piscine esterne con giochi d’acqua , attrezzature sportive , relax e non ultimo un ricco programma di eventi e manifestazioni locali organizzate dall’ amministrazione delle Terme di San Teodoro che ben si accompagnano ad un soggiorno all’ insegna del benessere termale .






Terme SalernoIn ogni singolo Hotel Termale troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili in provincia e vicino ad Avellino:


Terme di Napoli   Terme di Benevento   Terme di Avellino   Terme di Salerno






Week end Terme spa Campania | Acque Termali | Fonti Naturali | Centri Benessere e Spa Campania | Offerte Last Minute Localitą Termali Campania | Viaggi Vacanze Romantiche Campania vicino al mare | Centri e Stabilimenti Termali al lago | Soggiorni Termali in montagna e vicino | Privacy Policy
terme ad avellino