Sito in vendita

Terme di Salerno

 OFFERTE
 TERME IN
 CAMPANIA


 I migliori
 Trattamenti Termali
 in Campania
VACANZE ALLE TERME E NEI CENTRI TERMALI NElle PROVINCE DELLA CAMPANIA - OFFERTE - TRATTAMENTI TERMALI
Terme ad Avellino
Terme ad Avellino
- Villamaina
Terme a Benevento
Terme a Napoli
Terme a Napoli
- Aganano
- Castellammare
- Ischia
- Pozzuoli
- Torre Annunziata
- Vico Equense
Terme a Salerno
Terme a Salerno
- Contursi Terme
- Montesano


Terme pompei
Terme di Ercolano
Terme a Sorrento
 

Terme Salerno

   TERME DI SALERNO

     Prenotazioni Telefoniche 
PRENOTAZIONE BEAUTY FARM - CENTRI BENESSERE  Tel.  199.720.693
  Basso Costo - 0,11 € / minuto

Proposte e offerte nei centri termali di Salerno
 
Terme Salerno

Grand Hotel Salerno
Salerno
Terme Salerno

Happy Village
Marina di Camerota
Terme Salerno

Furore Inn
Amalfi


  Terme di Salerno  TERME DI SALERNO

CURE E TRATTAMENTI TERMALI A SALERNO


Fanno parte della regione CAMPANIA, che rappresenta una tra le regioni termali pił importanti d'Italia e d'Europa.

Le localitą termali di Salerno pił importanti sono:




Terme di Salerno MONTESANO SULLA MARCELLANA - Salerno


Terme di Salerno CONTURSI TERME - Salerno


Le Terme in provincia di Salerno sono del comune di Montesano sulla Marcellana e di Contursi Terme con le Terme di Forlenza e le acque minerali di Vulpacchio .

La fonte di Santo Stefano da origine alle acque oligominerali di Montesano sulla Marcellana che scaturiscono ad una temperatura di 8° .A Montesano è stato recentemente eretto uno stabilimento funzionale e all’avanguardia per permettere ai pazienti di usufruire delle proprietà curative delle sue acque particolarmente consigliate nel trattamento dermatologico ma anche dell’ apparato respiratorio con inalazioni ed aerosol , di quello locomotore ed urinario .

Le proprietà minerali delle acque di Montesano si manifestano anche nei fanghi e nella cura idropinica .

Il centro cure si presta anche ad effettuare massaggi , terapie fisiche , cure dimagranti e di benessere generale .

Contursi Terme sorge su un promontorio incorniciato da valli nella provincia di Salerno . Le testimonianze a carico delle proprietà benefiche delle sue acque risalgono a circa duemila anni fa nei testi dell’antico scrittore romano Plinio il vecchio e Virgilio . Perché la stazione termale si trasformasse in un centro moderno e funzionale e diventasse quindi meta turistica ambita da molti bisogna aspettare però i primi del secolo scorso .

Le acque delle Terme di Contursi hanno fama di essere tra le più efficaci ed eccezionali esistenti al mondo probabilmente anche dovuta alla maggiore concentrazione in Europa di anidride carbonica conosciuta per essere curativa in ambito vascolare .

È dal fiume Sele che sgorgano le sorgenti delle acque di Contursi , ciascuna sorgente presenta una composizione minerale a sé stante , ciascuna di conseguenza risulta più adatta a specifiche condizioni fisiche e patologie , in base alle classificazioni ufficiali si distinguono in acque bicarbonato alcaline (come quelle della fonte di Pruno Sottano che sgorgano a 31° impiegate per artriti , reumatismi e patologie respiratorie), acque salso bromo iodiche ed acque sulfuree (come la Fonte di Sant’Antonio che scaturisce a 40° e che ben si presta alla cura di anemia , asma e malattie dell’apparato genitalee delle mucose ).

Più in generale le acque di Contursi Terme sono impiegate tra l’altro nel trattamento di artrosi , apparato digerente e fegato , per regolare la pressione del sangue , nel campo dermatologico e per curare la gotta . Tutto ciò anche grazie alla pratica della balneoterapia che mediante immersione nelle acque minerali del luogo concorrono alla guarigione da allergie ed affezioni dermatologiche .

Le sostanze disciolte nelle sue acque manifestano le proprie particolarità nelle applicazioni dei fanghi termali dal caratteristico colore biancastro . L’ applicazione del fango a base sulfurea con il suo calore ottiene eccellenti risultati nel trattamento di sciatalgie , reumatismi , artrosi e discopatie . I riferimenti principali a cui rivolgersi per le cure termali locali sono le Terme di Volpacchio , le Terme di Rosapepe , quelle di Cappetta , di Papasso e di Forlenza .

La zona di Contursi Terme era abitata fin all’epoca preistorica e conosciuta e frequentata in epoca romana grazie allo sviluppo di svariati settori commerciali insieme alla vasta affermazione e popolarità raggiunta dalle sue terme riconosciute in termini medici e scientifici , è oggi non a caso conosciuta come la città della salute .

Infatti il Ministero della Salute conferma gli effetti benefici derivanti dall’ applicazione , per esempio , delle acque minerali della Fonte di Vulpacchio di Contursi Terme . nella cura di problemi vascolari , dermatologici , reumatici e di artrosi così come nel trattamento di patologie biliari , intestinali , epatiche e della digestione , respiratorie ed urinarie . La località è incorniciata da un piacevole paesaggio naturale in un rilassante parco fluviale . Le sue acque studiate , testate e batteriologicamente pure possiedono proprietà terapeutiche eccellenti , ricche di fluoro e litio le sono riconosciute altresì proprietà antipertensive e diuretiche .

Anche l’acqua sorgiva delle Terme della Fonte di Forlenza di Contursi Terme risulta essere pura dal punto di vista batteriologico , la sua specifica miscela minerale la rende idonea al trattamento di patologie dell’ambito ginecologico , respiratorio , dermatologico e legate ai reumatismi ed artrosi nonché impiegata in angiologia , fisioterapia e riabilitazione ed in estetica .

Gli stabilimenti prettamente termali della zona di Contursi Terme ed in generale della provincia di Salerno si accompagnano alle moltissime strutture ricettive e di intrattenimento sparse nel territorio , impianti moderni ed all’avanguardia, attrezzati con piscine , saune, bagno turco e palestre e in grado di proporre trattamenti relax e di bellezza innovativi tra cui aromaterapia , talassoterapia e cromoterapia . Insomma un mix perfetto per un soggiorno di benessere termale intervallato , perché no , da visite ed escursioni alle bellezze naturali del luogo.




Terme SalernoIn ogni singolo Hotel Termale troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili in provincia e vicino ad Avellino:


Terme di Napoli   Terme di Benevento   Terme di Avellino   Terme di Salerno







Week end Terme spa Campania | Acque Termali | Fonti Naturali | Centri Benessere e Spa Campania | Offerte Last Minute Localitą Termali Campania | Viaggi Vacanze Romantiche Campania vicino al mare | Centri e Stabilimenti Termali al lago | Soggiorni Termali in montagna e vicino | Privacy Policy
terme a salerno